Gestione code o appuntamenti

Codaq implementa un originale algoritmo (oggetto di una domanda di brevetto) che permette di gestire sia le code che degli appuntamenti.

Per quanto riguarda le code, CodaQ funziona come un evoluto sistema eliminacode elettronico, multisportello e multiservizio. Attraverso Codino l'utente che desidera mettersi in coda stampa il ticket. Tutti gli altri dispositivi (display di sportello, display riepilogativo di ufficio e pulsante di chiamata) vengono “virtualizzati” con delle APP che possono girare su smart TV, tablet o altri dispositivi.

L'esercente ha inoltre la facoltà di definire a propria discrezione degli orari “prenotabili” durante i quali accetterà degli appuntamenti, anche (se così lo desidera) durante lo svolgimento delle code.

L'utente finale, oltre a poter mettersi in coda allo sportello recandosi presso l'ufficio e prendendo il ticket da Codino, avrà quindi la possibilità di prendere un appuntamento per il servizio desiderato scegliendo l'orario per lui più comodo, attraverso il proprio smartphone, 24 ore al giorno e 7 giorni la settimana. Quando si recherà presso il centro nell'orario prescelto, non dovrà fare nulla: il sistema automaticamente chiamerà il numero associato alla prenotazione dell'utente, senza che questi abbia fatto alcuna coda.

Grazie alla nutrita serie di dati statistici messi a disposizione da CodaQ, l'esercente potrà stimare in anticipo il previsto afflusso di utenti e, bilanciando correttamente code ed appuntamenti, potrà distribuire più efficientemente le presenze ai propri sportelli.

La gestione delle code e degli appuntamenti in modo efficiente aggiunge qualità nel servizio verso i clienti finali ottimizzando al contempo i costi delle prestazioni a sportello.

gestione code e appuntamenti